Attualità
Asti

Appaltata la rotonda all'Asti Ovest

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/10/2016 alle ore 09:03.
Appaltata la rotonda all'Asti Ovest 3
Appaltata la rotonda all'Asti Ovest
Appaltata la rotonda all'Asti Ovest 4
Appaltata la rotonda all'Asti Ovest

Nuovo passo in avanti per la rotatoria di Asti Ovest, la nuova importante opera viaria che sorgerà davanti al casello autostrale, a ridosso delle piscine. E' infatti terminata la gara d'appalto con l'aggiudicazione provvisoria all'impresa che ha presentato l'offerta migliore ed ora, terminate le verifiche burocratiche, potranno iniziare i lavori entro dicembre.

«L’opera - spiegano l'assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo e il sindaco Fabrizio Brignolo - avrà un costo per il comune di 380.000 euro, oltre a un ulteriore contributo di circa 70.000 euro a carico dalla Satap, la concessionaria dell’autostrada Torino Piacenza, che curerà lo spostamento di alcuni sottoservizi».

«La rotonda - precisano Ghigo e Brignolo - avrà un raggio interno di quindici metri e un raggio esterno di ventiquattro».

La quota a carico del Comune è stata finanziata attraverso l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Procedono i lavori alla rotonda dell'Avir

Sono intanto in corso i lavori per la realizzazione della rotatoria all'ingresso est della città, davanti all'Avir in corso Alessandria.

Al momento sono n corso le opere dei concessionari delle reti elettriche che stanno effettuando gli spostamenti delle linee, indispensabili prima di poter effettuare gli sbancamenti necessari a realizzare la rotatoria.

Rotatoria al Salera

È inoltre in fase di progettazione la nuova rotatoria che regolerà l'incrocio tra via Marello e via Arazzeria, nei pressi del Salera. «L'opera - precisano Brignolo e Ghigo - sarà realizzata nella prima metà del 2017».

Tags: viabilita`,rotonda asti ovest,lavori pubblici,asti,Satap

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport