Cronaca
Asti

Arrestato dopo l'aggressione al medico

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/10/2017 alle ore 08:39.
Arrestato dopo l'aggressione al medico 3
Arrestato dalla polizia dopo l'aggressione al medico (foto repertorio)

Le Volanti della Questura di Asti sono intervenute in corso XXV Aprile, all’altezza del parco Rivo Crosio, dove un uomo di 44 anni, in evidente stato di alterazione verosimilmente da stupefacenti, brandendo un coltello, chiedeva di essere tratto in arresto e parlare con un magistrato dei suoi problemi personali.

Gli agenti sono giunti sul posto proprio mentre l’uomo, armato, era entrato all’interno della cartoleria con il verosimile proposito di aggredire il negoziante. Adottando opportune tecniche operative, l’uomo è stato disarmato e accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Denunciato per il porto del coltello, è stato accompagnato dai poliziotti all’ospedale civile di Asti, per essere sottoposto a visita medica e valutare eventuali cure, anche di natura psichiatrica, al quale sottoporlo. In ospedale, nel corso della visita, si è però scagliato contro il medico psichiatra afferrandolo per il collo.

Solo l’ulteriore, repentino intervento del personale di Volante è riuscito a fermare l’aggressore, che veniva tratto in arresto e condotto in prigione a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Tags: asti,corso XXV Aprile,aggressione,arresto,polizia

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport