Cultura e Spettacoli
Canelli e sud

Andrea Bosca nel cast della fiction Rai "I Medici"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/10/2016 alle ore 21:25.
Andrea Bosca nel cast della fiction Rai "I Medici" 3
Andrea Bosca in una sequenza di "I Medici", in onda su Rai 1

Questa sera (martedì) grande debutto per “I Medici”, la fiction in costume di Rai 1 che ripercorre l’ascesa della potente famiglia fiorentina nel Quattrocento e che vanta un cast di stelle internazionali a cominciare dal premio Oscar Dustin Hoffman (che interpreterà Giovanni Di Bicci De’ Medici), per proseguire con Richard Madden (il Robb Stark di “Trono di Spade”) e Stuart Martin.

Una produzione internazionale che vede, tra gli attori italiani, oltre ad Alessandro Preziosi ed Eugenio Franceschini, un noto volto astigiano: si tratta del canellese Andrea Bosca, 36 anni, che nella fiction targata Rai impersonerà i panni di “Sanuto”, uomo fedele al Doge di Venezia, chiamato a controllare i movimenti della potente famiglia De Medici esiliata da Firenze e ospitata nella Repubblica Marinara.

«E’ una fiction dalla trama accattivante, dove si alternano gli intrighi politici e i colpi di scena – spiega Andrea Bosca – Prendere parte a questa produzione è stata un’avventura pazzesca ed entusiasmante. Abbiamo lavorato ad altissimo livello e con professionisti di calibro internazionale». La serie è stata infatti girata in ultra HD e in inglese. Le puntate sono poi state doppiate, in italiano, in un secondo momento. Agli attori italiani è stata quindi chiesta una padronanza della lingua inglese assoluta.

«Le selezioni per i provini sono state durissime – continua Andrea Bosca – per me è un onore aver fatto di questo progetto che, ne sono convinto, conquisterà il pubblico». La serie televisiva è divisa in otto puntate e già da questa sera, nel corso della seconda, sarà possibile seguire le gesta del personaggio di Andrea, ovvero Sanuto.

«E’ un personaggio addentro agli ingranaggi della macchina del potere. E’ astuto, conosce le regole degli intrighi di palazzo. Un uomo del suo tempo e come gli altri personaggi poco più che trentenne – continua Andrea Bosca – d’altronde a quell’epoca a soli 30 anni si poteva raggiungere il potere assoluto, per poi cadere molto velocemente». Dunque l’appuntamento è per questa sera su Ra1 alle 21.15 con le prime due puntate de “I Medici”.

Lucia Pignari

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport