4 spassi insieme

Anche Asti partecipa
al "Banco per l'infanzia"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/05/2014 alle ore 12:07.
anche-asti-partecipabral-quotbanco-per-l39infanziaquot-56e67def9aa472.jpg
Il Banco per l'infanzia in aiuto delle famiglie in difficoltà
Sabato 17 e domenica 18 maggio anche ad Asti si svolgerà la prima raccolta nazionale di prodotti per l'infanzia organizzata dalla Fondazione "aiutare i bambini" in collaborazione con i negozi Prénatal. Il Banco per l'infanzia è un'iniziativa volta a dare un aiuto concreto ai tanti bambini in difficoltà che frequentano gli asili nido o alle loro famiglie.

Ad Asti l'appuntamento sarà alla Prénatal di piazza Alfieri, angolo via Grandi 57, uno dei 170 negozi della catena dove saranno presenti i volontari che inviteranno la clientela ad acquistare e donare prodotti quali pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, piattini e bicchieri. Proprio per agevolare la riuscita dell'iniziativa gli organizzatori stanno cercando astigiani che possano dedicare qualche ora all'evento come volontari (gli interessati possono segnalare la propria disponibilità al numero 02/2100241 o via mail a volontari@aiutareibambini.it).

Dalla Fondazione fanno sapere che i prodotti, raccolti negli appositi sacchetti marchiati "Banco per l'infanzia" saranno distribuiti ad una rete di 100 asili selezionati e spazi gioco speciali dove una quota dei posti fissi viene riservata a bambini in condizione di fragilità sociale, bimbi cui viene fatta pagare una retta scontata. I prodotti raccolti ad Asti saranno donati ad un gruppo di famiglie bisognose sostenuto dal Movimento per la vita di Acqui Terme.

Maggiori informazioni sul sito aiutareibambini.it

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport