Attualità
Asti

Alpini: i bus cambiano capolinea e treni in più

E per chi vuole sapere tutto dell’Adunata a portata di click è stata approntata un’app disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/05/2016 alle ore 05:00.
Alpini: i bus cambiano capolinea e treni in più 3
Alpini: i bus cambiano capolinea e treni in più

Per limitare al massimo l’uso delle automobili, la Provincia ha adeguato il servizio di trasporto extraurbano al grande evento alpino che si terrà in città tenendo conto però delle inevitabili modifiche alla viabilità e delle chiusure delle vie nelle quali passerà la grande sfilata.
Da oggi, venerdì, resterà chiuso il terminal della stazione e le fermate sono state disseminate nei vari punti di accesso alla città più prossimi.
Per gli autobus che arrivano da Sud, ovvero da corso Savona, il capolinea diventa la fermata Asp vicino alla rotonda di via Torchio. Per quelli provenienti da corso Alba, il capolinea è quello Asp di piazza Saragat mentre per quelli in ingresso da corso Ivrea e da corso Torino, il capolinea sarà in piazza Torino. Il capolinea per i servizi in ingresso da corso Casale e da corso Alessandria è la rotonda di piazza Primo Maggio mentre nella giornata di domenica si arretrerà fino alla rotonda via Maggiora.
Gli orari e le linee dettagliate si possono consultare presso i siti del Consorzio Coas www.consorziocoas.it e sul sito della Provincia di Asti www.provincia.asti.it.

Treni speciali
Trenitalia Piemonte ha disposto ottanta treni straordinari per le giornate di sabato e domenica.
Sulla direttrice Torino-Asti-Alessandria saranno 175 i collegamenti assicurati nel week end da Trenitalia su richiesta della Regione Piemonte e anche sulla direttrice Asti-Acqui Terme saranno previsti 64 treni in due giorni.
Sulla linea Torino-Alessandria il servizio ferroviario sarà operativo dalle 5,30 (che è l’ora della prima partenza da Torino Porta Nuova per Asti) fino all’1,05 (ultimo collegamento di ritorno per Torino previsto sabato).
Tra Alessandria e Asti sarà possibile muoversi in treno dalle 4,12 alle 0,16 (sabato) e alle 23,18 (domenica).
Sulla linea per Acqui Terme saranno a disposizione 36 treni sabato e 28 domenica con ritorni fino all’1,12.
Ogni ulteriore informazione sarà consultabile su www.trenitalia.com, alle emettitrici automatiche self service e scaricando l’orario sul sito.

App dell’Adunata
Per chi vuole sapere tutto dell’Adunata a portata di click è stata approntata un’app disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS. La si può scaricare gratuitamente da Google Play e Apple Store cercando “89° Adunata Alpini di Asti”. E’ stata realizzata dall’agenzia web Neosidea di Torino con scritti dell’agenzia di comunicazione iShock.

Tags: adunata,asti,alpini,2016

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport