Attualità
Costigliole e Valtiglione

Alloggi al freddo: l’Atc provvede agli arretrati

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/10/2016 alle ore 09:18.
Alloggi al freddo: l’Atc provvede agli arretrati
Alloggi al freddo: l’Atc provvede agli arretrati 3

Senza riscaldamento per quasi una settimana alcuni degli alloggi di una palazzina di edilizia popolare che si trova nel centro storico di Montegrosso, accanto alla residenza per anziani. Una situazione che ora si è risolta, con i termosifoni ritornati caldi in questi giorni di tempo nuvoloso. 

Realizzata circa una quindicina di anni fa, con un intervento di pregio e in una posizione che gode di una bella vista sulla vallata e le colline circostanti, attraverso il recupero di un vecchio fabbricato, conta una decina di appartamenti. Un paio di essi sono dotati di riscaldamento autonomo, mentre altri hanno una gestione centralizzata. «Ci siamo all'improvviso ritrovati al freddo, scoprendo che era stato portato via il contatore, perché, secondo quanto ci è stato spiegato, mancava una parte dei pagamenti destinati alla fornitura del gas per il riscaldamento - ci racconta uno dei residenti della struttura - Per chi ha pagato regolarmente, ritrovarsi al freddo è una beffa».

Del problema era stato messo a conoscenza anche il Comune, che si è attivato, attraverso i suoi uffici, per capire come si era arrivati a tale situazione.

A risolvere la situazione è giunta l'Atc, che ha provveduto ad anticipare alla ditta del gas l'importo che ad essa spettava, circa 5 mila euro.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

m.m.t.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport