Attualità
Asti

Alla Colli di Felizzano via a lavori per la palestra

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/07/2016 alle ore 07:00.
Alla Colli di Felizzano via a lavori per la palestra 3
L'edificio in via Arò che diventerà palestra

Appaltati i lavori per i nuovi laboratori e la palestra nell’area dell’ex caserma “Colli di Felizzano” di corso Alfieri. Il Comune, infatti, ha dato il via libera ai cantieri per realizzare le due strutture a beneficio del Polo universitario astigiano, che si trova nell’area. Nello specifico, i nuovi laboratori saranno al primo piano della palazzina che affaccia su via Arò e la palestra sarà ospitata nella costruzione che si trova all’angolo tra le vie Arò e Pietro Micca. Ad aggiudicarsi le gare due ditte piemontesi: la CO.GE.AS. srl, con sede ad Asti, si occuperà di realizzare la palestra; la TIELLE Impianti S.r.l. di Torino i laboratori.

L’investimento totale ammonta ad 1 milione di euro, coperti in maggior parte da fondi europei nell’ambito del Pti (Programma territoriale integrato), erogati dalla Regione per il progetto che è stato presentato dal Comune di Asti, capofila di altri trentasette Amministrazioni della provincia, denominato “Il futuro dalle radici”. A tale scopo l’Amministrazione comunale ha ricevuto 960mila euro, cui ha dovuto aggiungere 210mila euro di cofinanziamento con fondi propri.

Intanto la zona di via Arò comincia a riqualificarsi anche a seguito della realizzazione del fabbricato che ha preso il posto della ex Macobi e della nuova scalinata che collega la via a piazzale De André. Un intervento che si aggiunge al finanziamento da 670 mila euro ottenuto dal Comune con il Piano di qualificazione urbana che sarà impiegato per abbellire la zona di corso Alfieri tra piazza Alfieri e San Pietro (marciapiedi, illuminazione pubblica, decoro urbano e finanziamento ai negozi che affacciano sul corso).

Tags: Universita`,colli di felizzano,lavori pubblici

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport