Salute e Green
Asti

Alimentazione e tumori, ciclo di incontri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/06/2014 alle ore 11:20.
alimentazione-e-tumori-ciclo-di-incontri-56e682ad3884e2.jpg
Maria Luisa Amerio, direttore di Dietologia e Nutrizione Clinica dell'Ospedale Cardinal Massaia
Mercoledì, alle 17 nella sala Team della sede dell'Asl di via Conte Verde 125, il direttore del reparto di Dietetica e nutrizione clinica dell'ospedale "Cardinal Massaia", Maria Luisa Amerio, presenterà un nuovo progetto rivolto a coloro che sono stati colpiti da patologie tumorali e a chi è interessato a "saperne di più" sui cambiamenti dello stile di vita che possono influire positivamente sulla prevenzione dei tumori.

Durante l'incontro verrà presentato il programma delle lezioni sul tema dell'alimentazione che sarà curato dal reparto di Dietetica e nutrizione clinica. Inoltre verranno fornite, grazie alla collaborazione della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e ad alcune associazioni locali, informazioni relative ad iniziative finalizzate ad incentivare l'attività fisica.

Il progetto è promosso dalla Rete oncologica Piemonte e Valle d'Aosta, attuato in collaborazione con l'Asl astigiana, in particolare con le strutture ospedaliere che si occupano di diagnosi e cura dei tumori, e con la sezione provinciale della Lilt.

e.f.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport