Cultura e Spettacoli
Asti

Alfieri: stagione teatrale con La nuova provincia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/10/2016 alle ore 11:11.
Alfieri stagione teatrale con La nuova provincia 2
Alfieri stagione teatrale con La nuova provincia

Prosa, parole d’artista, commedia, musica, danza, volti noti del palcoscenico e della tv. Sono 24 le serate in calendario per la stagione 2016-2017 del Teatro Alfieri di Asti, ognuna peculiare e imperdibile a proprio modo. Sul palco astigiano, a partire dal debutto di giovedì 27 ottobre con “Performance” di Virginia Raffaele, transiteranno Massimo Ranieri, Jurij Ferrini, Sabrina Impacciatore, Emilio Solfrizzi, Nicolas Vaporidis, Antonio Cornacchione, Dario Cassini e molti altri ancora.

La Nuova Provincia, come per l’edizione 2016 di Astimusica, seguirà in prima fila e in un’ottica omnichannel tutto il cartellone fornendo a quanti di voi si iscriveranno alla nostra newsletter contenuti speciali su ognuno degli appuntamenti in calendario. Saremo inoltre sulle nostre solite piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram) con l’hashtag #lnpateatro.

Per fornire a tutti voi lettori un’anteprima completa, intanto, abbiamo preparato sul portale www.lanuovaprovincia-focus.it un’intera sezione dedicata alla stagione 2016/2017 nella quale troverete ospitati tutti i 24 spettacoli in cartellone, con tanto di schede relative e dettagli specifici.

Il calendario che il principale teatro cittadino ospiterà quest’anno si preannuncia imperdibile perchè studiato per soddisfare un vasto campionario di gusti. Due soli saranno gli spettacoli fuori abbonamento: “Performance” di Virginia Raffaele e “Teatro del Porto” di e con Massimo Ranieri (in scena il 1° febbraio 2017). Il primo dei due, come già specificato, aprirà la stagione giovedì 27 ottobre. Si tratta di un vero e proprio “one-woman-show” nel quale la Raffaele porta in scena le sue maschere più popolari, da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, passando per personaggi liberamente tratti dalla realtà come l’eterna esclusa dai talent show Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar, tutte donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dello stile di Virginia.

Il cartellone proseguirà poi giovedì 3 novembre con “Filumena Marturano” interpretato da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses.

Info su iscrizione alla newsletter, date, spettacoli, biglietti, prevendite e abbonamenti sul sito www.lanuovaprovincia-focus.it

Tags: teatro alfieri,stagione teatrale 2016/17,asti,spettacoli,Virginia Raffaele,calendario,la nuova provincia

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport