Salute e Green
Asti

Al via il corso per diventare sommelier Fis

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/10/2016 alle ore 16:46.
Al via il corso per diventare sommelier Fis 3
Al via il corso per diventare sommelier Fis

Il più grande progetto culturale del vino compie 52 anni. Torna il corso di degustazione organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier che prenderà il via mercoledì 2 novembre nell'Enoteca La Buta di Asti.

«Un corso che cambia la vita, in meglio, l'unico al termine del quale si ricevono due attestati, quello da sommelier, con il riconoscimento giuridico dello Stato e quello di sommelier internazionale» dichiara Massimo Baglione, presidente della Fondazione Italiana Sommelier del Piemonte. Il progetto si articola in 52 lezioni tenute da professionisti ed esperti del comparto vino; sono invece 144 i vini in degustazione selezionati fra i migliori del mondo, da Gaja a Sassicaia, dagli Champagne ai Franciacorta; 17 le lezioni di abbinamento cibo-vino con relativi piatti e due cene e una visita guidata.

Ogni studente riceverà inoltre materiale didattico: cui cinque libri di testo, quaderni e sei bicchieri Riedel. Costo del corso: 650 euro pagabile in due rate + 100 euro di iscrizione alla Fis. Le lezioni si terranno dalle 20.30 alle 23 nell'Enoteca “La Buta” di via Incisa 16, ad Asti.

Per info e prenotazioni: www.fondazionesommelierpiemonte.it; fondazionesommelierpiemonte@gmail.com; 333/4933160.

Tags: corsi per sommelier,vino,asti,Fis

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport