Attualità
Asti

Al Parco del Borbore "a tu per tu" col sindaco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/08/2016 alle ore 12:00.
Al Parco del Borbone "a tu per tu" col sindaco 3
Al Parco del Borbone "a tu per tu" col sindaco

Molti cittadini di tutte le età hanno partecipato, domenica pomeriggio, al Parco Lungo Borbore, all’incontro con il sindaco e gli amministratori per discutere dei problemi del quartiere e per festeggiare la nascita del nuovo parco, sempre molto frequentato.

Molto apprezzata anche la merenda e la “caccia al tesoro” organizzata dai volontari per i più piccini.

Il Lungo Borbore è il più grande parco realizzato negli ultimi vent’anni in città ed è stato il primo a ospitare una giostra per disabili. Tutti i presenti hanno espresso grande apprezzamento e chiesto piccole migliorie: l’aggiunta di panchine, le multe a chi non tiene i cani al guinzaglio e così via.

“Dopo anni di faticosa riorganizzazione siamo riusciti a riportare i nostri parchi, che abbiamo ereditato in pessime condizioni, a un livello di manutenzione accettabile: li promuoviamo perché vogliamo che siano sempre più frequentati” ha spiegato il sindaco Fabrizio Brignolo.

In occasione dell’incontro, Brignolo ha consegnato a Teresa Lazzarato e Fiore Lazzaro il Sigillo di San Secondo.

Si tratta dei due volontari che sin dalla realizzazione della nuova area verde se ne prendono cura aiutando il Comune nella manutenzione e nella pulizia, svolgendo anche una grande opera pedagogica nei confronti degli altri utenti.

“Come San Secondo veglia sulla città, voi vegliate sul parco” ha spiegato il sindaco conferendo l’onorificenza. “Spero anche che questo esempio sia seguito anche da altri cittanini in altre zone della città” ha concluso in sindaco.

Quello sul Lungo Borbore è stato il terzo incontro con i cittadini ed è stato preceduto dall’iniziativa al Biberach e al Bramante.

Gli incontri nei quartieri riprenderanno a fine agosto.

Tags: parco del borbore

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport