Attualità
Asti

Al Circolo Waya un 15 agosto insieme

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/08/2016 alle ore 08:00.
Al Circolo Waya un 15 agosto insieme 3
Al Circolo Waya un 15 agosto insieme (foto di repertorio)

Gli astigiani che varcata la soglia della terza età e che questa estate rimarranno in città non dovranno preoccuparsi di annoiarsi perché Asti e i suoi circoli mettono a disposizione un ricco calendario di appuntamenti e attività per tutto il mese di agosto. Partendo con le iniziative organizzate dall’Auser Ala di Asti in collaborazione con il Comune di Asti e il Circolo Way Assauto (Remo Dovano) segnaliamo innanzitutto quella principale del mese di agosto: per lunedì 15 (Ferragosto) si organizzerà la ormai tradizionale giornata di contrasto alla solitudine.

Gli anziani potranno infatti trovarsi al Circolo Waya di corso Pietro Chiesa per una giornata in allegria e in compagnia. Il ritrovo è previsto per le 12 mentre alle 13 verrà servito il pranzo. Ricco e gustoso il menù proposto. Si pranzerà infatti una serie di antipasti come caprese, melone con prosciutto, carne cruda all’albese e insalata di sedano e noci. Come primo sarà servito un piatto di gnocchi al ragù mentre per secondo si avrà roast beef, verdure grigliate e insalata. infine, macedonia con gelato, vino, acqua e caffè. Il tutto a 23 euro. Al termine del pranzo partirà la gara di scala 40 e di bocce mentre in pista ci si potrà divertire con musica da ballo e karaoke. A fine serata, chi vorrà potrà fermarsi per una spaghettata (costo 3 euro). La prenotazione al pranzo dovrà essere effettuata entro giovedì 11 agosto presso la sede Auser e il Circolo Remo Dovano. E’ prevista la possibilità di trasporto gratuito su richiesta. Per info: 0141/30060.

A fine agosto avranno poi inizio le gite proposte dall’Auser di Asti. Il 27 agosto è in calendario un tour sul Lago Maggiore e a Locarno. La partenza è prevista per le 7 dalla sede dell’Auser in corso Pietro Chiesa. Alle 10 è previsto l’arrivo ad Arona con partenza in battello per Locarno. Alle 14,30 arrivo a Locarno con visita libera alla città e per chi fosse interessato è prevista la possibilità di salire con la funicolare alla Madonna del Sasso. Alle 16,30 partenza da Locarno con il “Trenino delle 100 valli”. Infine alle 18,30 arrivo a Domodossola e partenza per Asti.

Quota di partecipazione: 70 euro. Le prenotazioni dovranno effettuarsi entro il 18 agosto presso l’Auser di Asti (tel:0141/30060) oppure all’agenzia Calliphora Viaggi di via del Cavallino n. 10 Asti (tel: 0141/352425).

Non si fermerà per il mese di agosto il servizio “Filo d’argento”, sempre dell’Auser provinciale, ossia il telefono della solidarietà amico degli anziani che offre compagnia e aiuto concreto per affrontare meglio la vita di ogni giorno. È dotato di un Numero Verde Nazionale 800-995988, gratuito senza scatto alla risposta, attivo tutti i giorni dell'anno, festivi compresi, dalle 9 alle 20.

Anche il Circolo Dlf (Dopo lavoro ferroviario) proporrà una serie di attività per chi rimane in città agosto. Il circolo resterà aperto tutto il mese, dalle 8 alla mezzanotte. Per tutto il mese sarà possibile usufruire della piscina, dei campi da tennis e inoltre verranno organizzati tornei di carte.

Tags: anziani,ferragosto

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport