Cultura e Spettacoli
Asti

Ad Asti "Pesci al Fresco" di Brumana

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/08/2016 alle ore 07:30.
Ad Asti "Pesci al Fresco" di Brumana 3
Ad Asti "Pesci al Fresco" di Brumana

Inaugurata il 29 Luglio, in occasione dell'evento dedicato al diciottennale della cooperativa Vedogiovane Asti, in collaborazione con Casa Buneo Eventi, resterà aperta fino al 30 settembre la mostra dell’artista Sergio Brumana dal titolo “Pesci al Fresco”. Quest'ultimo deriva dall’accostamento tra le opere di Brumana e il luogo in cui  la mostra è ospitata, ovvero la “fresca” e suggestiva cantina settecentesca di casa Buneo (ristrutturazione seguita dall’Arch. Pascolati n.d.r.) e le sculture ittiche dell’artista, prodotte partendo da materiali di recupero e da scarti di lavorazione.

Di recente le sue opere sono state utilizzate come scenografia nello spettacolo “le Mosche” del cantautore Pacifico e dell’attore Neri Marcorè.

Vista la grande affluenza durante l’evento della Cooperativa Vedogiovane Asti, in accordo con l’Arch. Pascolati responsabile dell’Ass. Casa Buneo Eventi, la mostra è stata prorogata per tutto il mese di settembre per dare la possibilità ai turisti presenti in questo periodo nell’Astigiano di respirare un po’ di salsedine in città in una cornice già suggestiva come quella di piazza Cattedrale.

Sarà possibile visitare la mostra da lunedì a venerdì su appuntamento, dalle 10 alle 18, mentre per i giorni festivi solo su richiesta.

Per info e prenotazione: Casa Buneo Eventi: 0141/320436 – Cell. 335.68.314.68 (anche per visita casa Medioevale); Vedogiovane Asti: 0141/437100 o Sergio Brumana MDK: Laboratorio 0141/592202 - Cellulare 348/513304 - Mail: marabsk@alice.it

Tags: Mostre,Sergio Brumana

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport