Attualità
Asti

Ad Asti aumentano i cortili animati estivi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/03/2017 alle ore 09:14.
Ad Asti aumentano i cortili animati estivi 3
Ad Asti aumentano i cortili animati estivi

Due anni fa l’idea di aprire il cortile del Municipio di Asti alla musica e alla cultura aveva suscitato interpellanze, polemiche e diffidenza. Alla prova dei fatti, però, tutti avevano poi gradito questa occasione di vita e fermento nel cuore della città.

La Giunta municipale ha quindi deliberato di ripetere per il terzo anno consecutivo l’iniziativa, aumentando il numero degli spazi messi a disposizione per attività musicali e culturali nel cuore del centro storico.

Al cortile del Municipio e a quello di Palazzo Ottolenghi, quest’anno si aggiunge infatti anche il Giardino Guglielminetti, all’interno di Palazzo Alfieri e l’arena del Boschetto dei Partigiani.

“Questa iniziativa – spiega il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo - è anche un’occasione per avvicinare sempre di più i giovani ai musei e ai nostri gioielli storici”.

Tags: comune di asti,eventi,asti,cortili animati

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Moncalvese U12 in rosa argento tricolore

    21-06-2017
    Impresa da ricordare per le giovanissime “furie rosse” aleramiche. La formazione della Moncalvese under 12 femminile di hockey conquista infatti...
  • Calcio: è nato l'Alfieri Asti

    10-06-2017
    Il club avrà i colori biancorossi tipici dei galletti, nuovo anche il logo della società in cui figura il numero cinque in ricordo di Luca...