Cronaca
Canelli e sud

Accoltellò l’ex moglie: 30 anni in Appello

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/10/2017 alle ore 09:22.
Accoltellò l’ex: 30 anni in Appello 3
Barbara Natale, la vittima

Nessuno sconto di pena per Luigi Caramello, 49 anni, condannato in primo grado, ad Asti, a 30 anni di carcere per l’omicidio dell’ex moglie, Barbara Natale, 44 anni.

L’omicidio era avvenuto il 14 novembre 2015 a Canelli, sotto la nuova abitazione della donna che, dopo anni di convivenza turbolenta, aveva deciso di lasciare l’uomo.

Nei giorni scorsi il caso è arrivato in Corte d’Assise d’Appello a Torino, su ricorso dell’avvocato Ponzio, suo difensore, che ha chiesto una riduzione della pena continuando a sostenere che l’imputato avesse incontrato per caso la donna a Canelli e che il delitto fosse maturato in un momento di follia.

Di tutt’altro avviso, invece, la pubblica accusa che, fin dal primo grado, ha sostenuto la premeditazione del gesto. Troppe, infatti, le coincidenze che si erano concentrate su quella maledetta mattina.

La prima era la sua presenza a Canelli. Caramello abitava a Santo Stefano Belbo e lavorava a Castagnole Lanze come autotrasportatore. Non aveva motivo di trovarsi sotto casa della ex moglie della quale, peraltro, aveva scritto l’indirizzo su un biglietto ritrovato in suo possesso.

E poi vi era andato con un’auto non sua, prestata da un collega di lavoro. Caramello ha sempre sostenuto che l’aveva chiesta perchè intendeva andare a fare una gita in montagna e la sua non dava sufficienti garanzie per i lunghi viaggi mentre per la pubblica accusa il motivo era quello di poter seguire e avvicinare l’ex moglie senza che questa lo riconoscesse dall’auto.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Tags: luigi caramello,omicidio barbara natale,barbara natale

Cronaca

  • Slot spente vicino a scuole e chiese

    22-11-2017
    Stando alla norma, non potranno essere operative le macchinette che rientrano in un raggio di 500 metri da un luogo “sensibile” (come scuole,...
  • Dopo 75 anni scopre il nome della madre

    22-11-2017
    Come per questa ricerca, partita solo qualche anno fa grazie all'entusiasmo e alla determinazione di Cristina, in cui ha fatto capolino una foto di classe,...

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...