Eventi e Weekend
Villanova e San Damiano

A San Damiano via a “La Barbera Incontra”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/06/2017 alle ore 10:14.
A San Damiano via a “La Barbera Incontra” 4
Renato Pozzetto, uno degli ospiti di La Barbera Incontra"

Ecco con quali avvenimenti da questa sera sarà animata la manifestazione sandamianese “La Barbera incontra”, che sino a domenica proporrà eventi culturali, artistici e musicali. Le quattro piazze principali (“Camisola”, “Libertà”, “Santi Cosma e Damiano” e “Rossino”) saranno le “tappe” della Barbera e, per l’occasione, cambieranno i loro nomi in piazza “vivace” dedicata ai giovani, piazza “superiore” (sede di eventi culturali) e piazza “bollicine”, uno spazio ludico didattico per famiglie e bambini; piazza Rossino (o “barrique”) sarà per il pubblico più adulto. Protagonista sarà la Barbera, con spazi riservati ai produttori e con gli assaggiatori dell’ONAV, ma non mancherà la presenza di una radio gestita dai ragazzi ed uno sguardo all’arte, con la prima  edizione del Premio “Barber Art”  e del “Barbera & kids - la Barbera … nel paese delle meraviglie” (riservato ai bambini, dalla scuola materna alle medie inferiori), un’esposizione collettiva che permetterà ai visitatori di ammirare le opere d’arte create dai giovani e disposte nei diversi angoli del paese.

Molti i personaggi dello spettacolo, fra cui Annalisa, che aprirà la manifestazione con il concerto di venerdì 18, in piazza Camisola alle 22; in piazza “superiore” alle 21 ci sarà Gene Gnocchi, mentre alle 22.30, in piazza “Barrique”, si esibiranno i “Roeri”.  Sabato proporrà il concerto dei “Triple smash” e dj set con Roberto Molinaro: in piazza Libertà incontri con il giornalista Andrea Monticone ed il musicista Beppe Giampà; sarà presentato il libro “25 grammi di felicità” e ci sarà Renato Pozzetto. In piazza Rossino suonerà il complesso di Sonia Todisco, mentre in piazza SS. Cosma ci saranno baby dance e laboratorio per bambini. Domenica 18 si esibirà Giovanni Allevi, ma ci saranno anche tre presentazioni di libri, un dibattito sulle agromafie con Marco Travaglio, uno spettacolo degli “Oro Caribe” ed un incontro con lo chef Diego Bongiovanni.

Durante il festival si degusteranno i prodotti locali, si potrà visitare una mostra fotografica dei sandamianesi Dino Remondino ed Angela Manfredi, diversi punti di degustazione proposti dalla Pro loco, bimbi in festa dalle 16 alle 22 in piazza SS. Cosma, visite guidate gratuite dei siti storico artistici del paese, mercatino di prodotti tipici e negozi aperti.

Tags: appuntamenti,La Barbera incontra

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport