Eventi e Weekend
Costigliole e Valtiglione

A Montegrosso d'Asti il tartufo incontra la Barbera

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/11/2016 alle ore 08:27.
A Montegrosso d'Asti il tartufo incontra la Barbera 3
A Montegrosso d'Asti il tartufo incontra la Barbera

“Sua maestà il tartufo incontra la Barbera: tesori delle nostre colline”.

Alle ricchezze enogastronomiche di casa è tutta dedicata la Fiera del tartufo che Montegrosso propone nel fine settimana, con la giornata di domenica densa di tutta una serie di appuntamenti.

Si comincia alle 9 con l’apertura della fiera: bancarelle di prodotti tipici e dell’artigianato locale, idee regalo per il Natale, esposizione dei vini è quanto si potrà trovare nella piazza della stazione.

A partire dalle 11,30, sotto il padiglione del mercato coperto recentemente ristrutturato, saranno esposti gli esemplari del tartufo bianco portati in fiera dai trifolao. E alle 12 la cerimonia di premiazione: riconoscimenti andranno al miglior esemplare singolo e al miglior piatto qualità.

Presentatori d’eccezione per l’occasione saranno i comici Marco & Mauro, che nel primo pomeriggio si esibiranno sotto il mercato coperto con il loro spettacolo.

Tartufo e Barbera anche a tavola ovviamente: si potrà pranzare in compagnia del menu della Pro Loco guidata da Giorgio Cipressi oppure al ristorante “Lo spaiato”. Tante le iniziative che arricchiranno la giornata.

Alle 10, in biblioteca, la presentazione del romanzo “Ricordi di un delitto” di Riccardo Santagati; e alle 10,30, al campo di addestramento di via XX Settembre (incrocio con via Convento), le iscrizioni per la seconda edizione del concorso cinofilo organizzato da “Bau Bau Miccio Miccio” e “Il Branco” aperto a tutti i cani, di razza o fantasia.

Protagonisti anche i bambini, che potranno iscriversi nella categoria “junior”.

Alle 11 saranno in paese le vetture da rally del team piemontese “VM motor team”, vincitori del Grignolino 2016.

Giro turistico a strada aperta ad offerta: l’incasso sarà destinato ai paesi terremotati del centro Italia. Bimbi, studenti e ragazzi dell’oratorio esporranno i loro lavoretti. Si chiuderà con il vin brulé offerto dalla Pro Loco.

Tags: Montegrosso d`Asti,fiera del tartufo,astigiano,appuntamento,domenica

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport