Cultura e Spettacoli
Moncalvo e nord

A Moncalvo "L’ultimo giorno di sole” di Faletti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/03/2017 alle ore 08:15.
A Moncalvo "L’ultimo giorno di sole” di Faletti 3
Chiara Buratti interprete de L'ultimo giorno di sole

Torna in scena questa sera, venerdì, “L’ultimo giorno di sole”, spettacolo scritto da Giorgio Faletti e interpretato da Chiara Buratti. Appuntamento alle 21 al Teatro Comunale di Moncalvo.

I testi e le musiche sono dello stesso Faletti, gli arrangiamenti musicali di Andrea Mirò. Regia di Fausto Brizzi, aiuto regia Tommaso Rotella, produzione Orlantibor di Roberta Bellesini Faletti.

 “L’ultimo giorno di sole” è uno spettacolo scritto da Giorgio Faletti espressamente per l’attrice Chiara Buratti: racconta di una donna che prima della fine del mondo, mentre tutti fuggono alla ricerca di un improbabile luogo dove potersi salvare - in scena un dylaniano quanto introvabile rifugio dalla tempesta - decide di tornare nel paese dove è nata. Nel chiedersi chi sarà quando tutto sarà finito non si precipita avanti, ma preferisce guardarsi indietro. Racconta a se stessa e al mondo che scompare ciò che ha visto e chi ha incontrato, le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. E canta per esorcizzare il buio. O per accoglierlo nel modo migliore.

Un "romanzo a teatro"; sette monologhi intrecciati ad otto canzoni scritte da Giorgio Faletti (raccolte nell'omonimo cd, cantate da Chiara Buratti, pubblicato su etichetta NAR International) compongono questo intenso, commovente lavoro, ultimo scaturito dalla fantasia irrefrenabile di questo grande artista.

Il debutto è avvenuto al Teatro Alfieri di Asti il 4 luglio 2015 all'interno del Premio Giorgio Faletti.

Biglietti: Platea e prima galleria centrale 16 euro (ridotto 13 euro), seconda galleria centrale e prima galleria laterale 13 euro (ridotto 11 euro).

Tags: giorgio faletti,L`ultimo giorno di sole,Moncalvo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport