Cultura e Spettacoli
Moncalvo e nord
tutti i comuni

A Moncalvo dopo il video
arriva il contest fotografico

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/03/2016 alle ore 07:00.
a-moncalvo-dopo-il-videobrarriva-il-contest-fotografico-56f41edc2540c2.jpg
La pro loco di Moncalvo
E’ in grado di regalare originali scorci aerei il video "Moncalvo come non l’avete mai vista". E’ quello realizzato da Gianluca Raftacco per conto della Pro loco cittadina, presentato nelle scorse settimane nel salone della sede di via Testa Fochi e da pochi giorni anche on-line su Youtube. Peraltro il giovane autore, che vive nella vicina Castelletto Merli, aveva già curato un analogo progetto per il comune di Ponzano Monferrato, sempre con l’utilizzo delle riprese dei droni. Filmato della durata di qualche minuto che mostra panorami del centro storico e dei paesaggi circostanti, puntando ad “emozionare” i possibili visitatori e a infondere maggior consapevolezza ai cittadini circa le bellezze presenti. Il video verrà utilizzato sul web e sui social network, ma servirà anche nelle trasferte della Pro loco per attirare l’attenzione di potenziali nuovi turisti.

«L’ultimo anno trascorso insieme è stato bellissimo – aveva commentato il presidente dell’associazione, Mirko Ippolito, a conclusione di quello che è stato il primo anno del mandato – ed intendiamo proseguire nella realizzazione delle manifestazioni tradizionali della cittadina, ma anche nel dare impulso all’arrivo di nuovi visitatori». E infatti è stata lanciata una seconda iniziativa mediatica, ovvero il contest fotografico dal titolo "Obiettivo Moncalvo". La Pro loco ha così predisposto un regolamento per inviare le proprie immagini che riguardano la cittadina: per la trasmissione delle fotografie vi sarà tempo fino al prossimo 30 aprile e la premiazione verrà effettuata nel mese di maggio, in occasione dei festeggiamenti patronali.

Il premio che andrà all’autore della foto che verrà maggiormente premiata dai voti (sul sito di www.prolocomoncalvo.it) è un “pass” per tutte le manifestazioni 2016 valido per due persone che potranno accedere gratuitamente a tutti gli appuntamenti dell’associazione. Per partecipare al concorso gli utenti dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo contest@prolocomoncalvo.it allegando la foto ed indicando i propri dati oltre a luogo e giorno nei quali è stata scattata l’immagine presentata in gara. «Non cerchiamo foto di estrema qualità professionale quanto piuttosto immagini che contengano le emozioni dell’autore nell’ammirare uno scorcio di Moncalvo o nel seguire una manifestazione. Insomma vorremmo capire qual è la Moncalvo immortalata dal punto di vista dei suoi abitanti o visitatori, quella che fa battere il cuore a chi la vive», conclude il presidente Ippolito.

Maurizio Sala

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport