Eventi e Weekend
Costigliole e Valtiglione

A Isola d'Asti torna "Fiori in fiera"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/04/2017 alle ore 08:36.
A Isola d'Asti torna "Fiori in fiera" 3
A Isola d'Asti torna "Fiori in fiera"

Il centro del Piano di Isola trasformato per un’intera giornata in un grande giardino fiorito. E’ quanto si propone la manifestazione “Fiori in fiera”, allestita dal Comune ed in programma per oggi, domenica, dal mattino fino al tramonto. 

Un omaggio alla primavera e alle produzioni ortoflorovivaistiche, secondo la tradizione della rassegna, giunta alla 22esima edizione, arricchita da tante iniziative ed attrazioni per tutte le età. Dalla musica al buon cibo, spettacoli, letture in biblioteca, laboratori e giochi.

I fiori saranno i protagonisti principali, con la partecipazione alla fiera di espositori florovivaistici, hobbisti e operatori del proprio ingegno. 

Da mattino a sera saranno inoltre attivi gli stand enogastronomici con lo street food e le gustose specialità per il pranzo, a cura della Pro Loco Callianetto, la birra artigianale del Birrificio Q120 e i vini locali dell’Azienda Agricola Cascina Cappelle. Inoltre, per tutto il giorno si alterneranno musica, spettacoli e animazione con Effe Music e Le Fucine Vulcaniche, con i loro trampolieri, balloon artist, truccabimbi, bluesman e le bolle di sapone giganti. 

Per i bambini il laboratorio di cake design con Didis’s Cake, le Agritate della Cooperativa Linfa solidale, lo stand con i cavalli e gli asinelli dell’Azienda Agricola Donkey Ranch. Per tutti il waterball, per rotolare sull’acqua dentro a grandi bolle, i jumping elastici, la parete per arrampicata e i giochi gonfiabili. 

Alla biblioteca comunale durante la mattinata le letture ad alta voce per i bimbi dai due agli otto anni; nel pomeriggio, Frankie Filatelico incontrerà tutti i bambini che vorranno conoscere il suo mondo di francobolli e, a seguire, il workshop per adulti “La filatelia questa sconosciuta”. Esibizione del Gruppo storico Sbandieratori e Musici del Comune di Isola ed il concerto della Corale Santa Caterina nella chiesa parrocchiale. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Centro congressi. Info su Facebook alla pagina “Eventi e fiere a Isola d’Asti”.

Marta Martiner Testa

Tags: Fiori in fiera,Isola d`Asti,appuntamento

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport