Salute e Green
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

A Cantarana un corso di massaggio infantile

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/04/2013 alle ore 10:35.
a-cantarana-un-corso-di-massaggio-infantile-56e44fbb8dffb2.jpg
A Cantarana un corso di massaggio infantile
Imparare il massaggio infantile, come strumento per comunicare con il proprio bambino, favorendone lo stato di benessere, la conoscenza delle varie parti del corpo (stimolando e regolarizzando il sistema circolatorio, respiratorio e muscolare) e rafforzando il legame relazionale genitori-bambino. E’ questo l’obiettivo del corso che l’amministrazione comunale e la Cooperativa Cittattiva di Chieri, hanno organizzato nei locali della Pro loco.
“Il corso di massaggio infantile (rivolto ai bambini da 0 ai 12 mesi) – spiegano gli organizzatori – sarà condotto dalla dottoressa Erika Cacciatore e coinvolgerà genitori e bambini in un’esperienza emozionante, che può essere di straordinario aiuto in questo importante periodo di crescita”.
Il corso è previsto in due moduli: il primo costituito da 5 incontri che si terranno ogni sabato alle ore 10 a partire dal 27 aprile, ed il secondo a settembre (giovedì 12 e 19 dalle ore 15 e sabato 14-21-28 settembre alle ore 10). Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e abitanti della comunità collinare e basta un numero minimo di tre iscritti. Per ulteriori informazioni e adesioni, si può contattare la cooperativa Cittattiva (la responsabile del progetto è Maria Angela D’Onofrio tel 345/6798603) o il comune di Cantarana (telefono 0141/943101 rivolgendosi al funzionario comunale Piero Occhetto). Oppure consultare i siti www.comune.cantarana.at.it o www.cittattiva.it.

Luigi Mucciolo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport