Eventi e Weekend
Moncalvo e nord

A caccia di rifiuti in Valtriversa, poi la cena

L’iniziativa anticipa le date della XXIV edizione di “Puliamo il mondo”, che quest’anno si svolgerà il 23-24-25 settembre

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/04/2016 alle ore 07:20.
Volontari durante un'edizione di "Puliamo il mondo"
Volontari durante un'edizione di "Puliamo il mondo"

L’appuntamento primaverile “Monale più bella”, che da anni impegna cittadini, amministratori e volontari della Pro loco e del Circolo Legambiente Valtriversa nella raccolta dei rifiuti abbandonati, torna domenica e triplica le forze, estendendosi ai territori di Cortandone e Baldichieri per una valle più bella. «Un importante lavoro di squadra e di sensibilizzazione reso possibile dalla collaborazione dei tre Comuni e delle rispettive Pro loco – annuncia Paolo Porta, presidente del locale circolo Legambiente – ma anche un pomeriggio di festa che unirà l’utile, la caccia dei rifiuti abbandonati dagli ultimi irriducibili “sbadati”, al dilettevole, con la “merenda sinoira” offerta dalle Pro loco a Monale a fine lavoro».

L’appuntamento per tutti i volontari è alle 14,30 nei centri dei rispettivi paesi: a Monale davanti alla sede della Pro loco in via Baldichieri 1, a Cortandone in piazza Sant’Antonio Abate, a Baldichieri in piazza Romita. Saranno distribuiti guanti leggeri e sacchi per i rifiuti e predisposti percorsi protetti per gli aiutanti più giovani. Si consiglia di indossare pantaloni e maglie a manica lunga e scarpe antiscivolo. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Monale Sergio Magnetti, e condivisa dai sindaci di Cortandone e Baldichieri, anticipa le date della XXIV edizione di “Puliamo il mondo”, che quest’anno si svolgerà il 23-24-25 settembre. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

m.b.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport