Salute e Green
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

Weekend di donazioni con l’Avis

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/10/2012 alle ore 18:05.
weekend-di-donazioni-con-lavis-56e2e747862da2.jpg
Weekend di donazioni con l’Avis
Appuntamenti importanti attendono i donatori dell’Avis di San Damiano; sabato e domenica, e poi ancora sabato 13 e domenica 14 ottobre, saranno giornate dedicate al prelievo del sangue nel comune delle Colline Alfieri. Sempre con i consueti orari, dalle 7,30 alle 11,30, e sempre negli stessi luoghi: il sabato in piazza Libertà, dove sarà presente l’autoemoteca, e la domenica nei locali dell’Asl in via Garibaldi.

Come sempre l’appello ad avvicinarsi a questo importante gesto di solidarietà è rivolto dai volontari dell’associazione non solo a quelli che da anni già sono “avisini”, ma soprattutto a nuovi potenziali donatori.

“Per donare il sangue non bisogna essere superuomini, è sufficiente essere persone in buona salute. In occasione di queste giornate di prelievi - afferma Renata Lano, presidente dell’Avis sandamianese – vogliamo rivolgere un particolare invito ai giovani (per diventare donatore è necessario aver raggiunto la maggiore età) perché solo con il loro aiuto potremo continuare negli anni l’importante opera che da decenni Avis compie a San Damiano.

Aderendo all’invito dell’AVIS faranno del bene agli altri e, nello stesso tempo, tuteleranno se stessi, perché il donatore è una persona responsabile ed attenta alla propria salute”.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport