Salute e Green
Nizza Monferrato
tutti i comuni

Vinchio: la Croce Verde si occuperà del trasporto degli anziani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/02/2013 alle ore 10:04.
vinchio-la-croce-verde-si-occupera-del-trasporto-degli-anziani-56e317f863cb12.jpg
Mirella Gonella e Flavio Gagliardi, volontari della Croce Verde
L’amministrazione comunale ha rinnovato anche per l’anno 2013 l’accordo con la Croce Verde di Mombercelli per il trasporto degli anziani presso l’ambulatorio e la farmacia. Ogni lunedì mattina, a disposizione degli anziani che non dispongono di un mezzo di trasporto proprio oppure di coloro che per motivi di salute non possono guidare, cisarà un volontario con un mezzo della Croce Verde mombercellese che garantirà il trasporto dalle abitazioni all’ambulatorio medico, che si trova presso il palazzo comunale in piazza San Marco, e presso la farmacia per il ritiro dei medicinali.

«Considerato l’elevato numero di anziani ed i ridotti mezzi di trasporto pubblico abbiamo ritenuto di proseguire con questo servizio di assistenza che viene svolto grazie alla disponibilità della Croce Verde di Mombercelli», sottolinea il sindaco di Vinchio Andrea Laiolo.

L’associazione mombercellese, che opera sui territori di Mombercelli, Vinchio, Castelnuovo Calcea e Belveglio,continua così a svolgere un prezioso servizio di carattere socio-assistenziale a favore della popolazione, accanto ai tradizionali compiti di pronto intervento 118 e trasporto presso gli ospedali per quanti lo richiedono.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport