Attualità
Asti

Versa: procedono i lavori del ponte

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/08/2016 alle ore 20:43.
Versa: procedono i lavori del ponte 3
Versa: procedono i lavori del nuovo ponte

Sono state posate a tempo di record le nuove travi del nuovo ponte sul Versa di corso Alessandria, dove i lavori continuano giorno e notte, senza interruzione con operai e tecnici che si avvicendano senza interruzione. L'obiettivo è infatti di terminare il prima possibile, per riaprire al traffico l'arteria di ingresso più importante della città.

Per il passaggio dei sottoservizi (gas, luce, acqua, fibra ottica, etc.) sono stati installati due tralicci provvisori che sovrastano il coro d'acqua.

Dopo anni di attesa viene così rifatto l'ultimo ponte rimasto non sicuro dopo l'alluvione del 1994 e si mette in sicurezza la più importate arteria di ingresso in città, che più volte in passato, in occasione di forti piogge è stata chiusa al traffico, nonché le aree adiacenti (si ricordano ancora gli allagamenti a numerosi capannoni che avevano arrecato danni ingenti).

Chi deve entraread Asti in auto dovrà allungare il giro imboccando la tangenziale in direzione Portacomaro per poi rientrare in corso Alessandria da via Maggiora (tra i cinque e i dieci minuti a seconda dell’intensità del traffico). Al contrario chi deve uscire dalla Città dovrà fare il percorso inverso.

Per i pedoni sarà garantito un bus navetta che effettuerà lo stesso percorso.

“Il rifacimento del ponte sul Versa – spiegano il sindaco Brignolo e l’assessore ai lavori pubblici Ghigo - si aggiunge a numerosi altri interventi che il Comune ha intrapreso per la sicurezza idrogeologica: ad esempio sono in corso i lavori per risistemare la frana e riaprire la strada Santo Spirito, nonché quelli per ripristinare la collina su cui insiste la piazza della chiesa di Quarto”.

Il rifacimento del ponte sul Versa sarà realizzato come urbanizzazione diretta dall’operatore che sta effettuando interventi edilizi sul corso Alessandria.

Tags: Corso Alessandria,versa

Cronaca

  • Slot spente vicino a scuole e chiese

    22-11-2017
    Stando alla norma, non potranno essere operative le macchinette che rientrano in un raggio di 500 metri da un luogo “sensibile” (come scuole,...
  • Dopo 75 anni scopre il nome della madre

    22-11-2017
    Come per questa ricerca, partita solo qualche anno fa grazie all'entusiasmo e alla determinazione di Cristina, in cui ha fatto capolino una foto di classe,...

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...