Salute e Green
Asti

Vacanzieri vaccinati e informati
Come partire in salute e senza ansia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/07/2012 alle ore 14:49.
vacanzieri-vaccinati-e-informatibrcome-partire-in-salute-e-senza-ansia-56e2b17245f8f2.jpg
Per viaggiare sicuri meglio la vaccinazione
Il viaggio e la vacanza sono utili e apprezzati soprattutto se non sono rovinati da malattie, infezioni o antipatici virus. Per questo motivo l'Asl invita soprattutto chi è in partenza per mete esotiche e lontane di rivolgersi al Centro di medicina dei viaggi che offre consulenze e vaccinazioni contro le patologie più diffuse e pericolose che si possono contrarre viaggiando per il mondo.
E' un ambulantorio a tempo zero, ovvero ad accesso senza prenotazione e senza la prescrizione del proprio medico di famiglia.

Lì, grazie alla presenza degli esperti, i cittadini potranno ottenere informazioni dettagliate di prevenzione medica e di vaccinazione a seconda delle mete prescelte e per le quali si sta partendo. Eventuali vaccinazioni possono essere fatte seduta stante oppure prenotate con un certo anticipo rispetto alla data di partenza a seconda del tempo di effetto dei farmaci.
L’ambulatorio si trova nella sede Asl di via Conte Verde 125 ed è attivo dalle 10 alle 12 del lunedì e, dal martedì al venerdì, dalle 8.30 alle 9.30. Per ulteriori informazioni: 0141.484009/0141.484943.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport