Scuola media Brofferio - Martiri

Tutti a scuola di fumetto

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/02/2017 alle ore 09:53.
Tutti a scuola di fumetto 2
Tutti a scuola di fumetto

La Scuola di fumetto di Asti nasce circa diciotto anni fa. 

Si insegnano molti generi di fumetto e altre discipline :  fumetto umoristico,  fumetto manga,   fumetto classico,   sceneggiatura,   pittura,  fotografia.

Gli allievi vengono seguiti da alcuni maestri di fama riconosciuta e di indubbio talento .

Luigi Piccatto ha collaborato molto tempo con gli sceneggiatori del famoso Dylan Dog; Gino Vercelli ha lavorato per il famoso fumetto Martin Mystere ; Gabriella Piccatto  ha conseguito il diploma all' Accademia delle Belle Arti di Torino e Cristiano Spadavecchia ha lavorato anch'egli con gli sceneggiatori di Dylan Dog.

Oltre a loro ci sono anche Elena Barberis, insegnante di fumetto manga , Paolo Moisello, insegnante di fumetto umoristico , Walter Riccio, Marco Massa e molti altri …

Cosa si impara e come?

Nella scuola di fumetto si imparano i fondamenti  di tutti i tipi di fumetto. Ogni ragazzo segue un totale di due ore a settimana  ed è libero di disegnare come vuole e con il suo stile.

Le lezioni si tengono nella struttura di piazzale De Andrè in aule apposite . In un corso ci sono da un minimo di otto ragazzi fino a un massimo di sedici.

Perché frequentare la scuola di fumetto ?

La scuola di fumetto è un'occasione per imparare un'arte  particolare e difficile che può essere molto utile nella carriera scolastica e non solo.

Nelle classi, oltre a imparare il fumetto, si socializza e si impara in compagnia di altri ragazzi .

La scuola di fumetto è un'occasione da non perdere, divertente , utile , istruttiva . Fa scoprire un mondo da molti trascurato e permette di sperimentare un'incredibile strumento di espressione.

Il comune di Asti, inoltre, promuove questa iniziativa  pagando la metà del costo del corso e anche la Cassa di Risparmio di Asti offre facilitazioni ai suoi clienti.

 Ragazzi, se siete appassionati di fumetto, non lasciatevelo scappare!  E, se il mondo non è come volete voi,  l' unica soluzione è cambiarlo  con gli occhi del fumettista...

 

ClasseII A:  Alessandra Bussolino, Giulio Pastrone, Vittoria Bussolino

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport