Eventi e Weekend
Asti

Astimusica, tutti in piazza per Renzo Arbore

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/07/2016 alle ore 09:07.
Renzo Arbore Astimusica 21 piazza Cattedrale Massimo Cotto live music l'Orchestra Italiana Asti 2016 festival
Renzo Arbore

Sul palco di piazza Cattedrale, questa sera (martedì), è la volta di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana. Uno degli appuntamenti più attesi dell’intero cartellone di Astimusica, organizzato in collaborazione con il Circolo Filarmonico Astigiano e inserito in Monferrato Jazz Festival. In tour per attraversare tutto lo stivale e arrivare ad Astimusica con il loro intramontabile spettacolo, l’artista pugliese e la sua fidata orchestra sono pronti a far cantare e divertire con la carica e il trasporto tipici dei loro live.

Il matrimonio artistico tra Renzo Arbore, ambasciatore nel mondo della musica e della cultura italiana, e le 15 “all stars” dell’Orchestra Italiana dura ormai da oltre un quarto di secolo. Insieme sono stati capaci di portare la musica napoletana ed i grandi successi italiani in giro per il mondo: dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico all’Australia, dall’America Latina al Canada con spettacoli acclamatissimi ovunque.

L’improvvisazione sarà un elemento importante di questo live, che alternerà i brani più conosciuti del repertorio partenopeo alle canzoni più note di Arbore. Musica dalle 21.30 (biglietti a 50, 30, 20 euro). Info su astimusica.lanuovaprovincia.it e www.astimusica.info

Tags: Astimusica,Astimusica 2016,Astimusica 21

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport