Cronaca
Costigliole e Valtiglione

Tre cuccioli salvati dai vigili del fuoco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/07/2016 alle ore 07:00.
Tre cuccioli salvati dai vigili del fuoco 2
(foto di repertorio)

Dopo i cinque gattini chiusi in una scatola e gettati nel fiume Tanaro, dei quali uno solo è sopravvissuto ed è stato salvato dalle guardie zoofile dell'Enpa, alcune notti fa sono stati i vigili del fuoco di Asti a strappare ad una triste sorte tre cagnolini buttati in una “campana” per la raccolta del vetro. E' accaduto in frazione Boglietto di Costigliole. 

A sera tardi un passante aveva sentito dei lamenti provenire dall'interno del contenitore: senza pensarci due volte, ha subito dato l'allarme. Nel giro di mezz'ora i vigili del fuoco sono arrivati sul posto e sono riusciti a liberare i tre cuccioli, che erano nati poche ore prima. Per loro era stata scelta quella soluzione: gettarli tra i rifiuti e lasciarli morire di stenti.

Ma i cagnolini, grazie all'accortezza del passante e all'intervento dei vigili del fuoco, sono stati recuperati quand'erano ancora in buona salute e sono stati affidati alla cure di un veterinario della zona. Sono stati avviati accertamenti per risalire all'identità di chi ha compiuto un gesto tanto crudele.

Tags: animali,vigili del fuoco

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport