Cronaca
Canelli e sud

Strade più sicure verso il Sud Astigiano

La Provincia avvisa tutti gli utenti che dalle 7 alle 21 di venerdì prossimo, 15 luglio, rimarrà chiuso il tratto della variante dei Molini in corrispondenza del tunnel, in direzione di Montegrosso e di Asti/Alba

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/07/2016 alle ore 09:23.
tunnel Isola d'Asti lavori 2016 Sud Astigiano
Anche il tunnel di Isola sarà interessato dai lavori

Con i lavori di taglio dell'erba lungo le sponde della sede stradale, sono continuati ieri mattina, giovedì, gli interventi che in settimana hanno interessato la tangenziale in direzione di Isola. Su entrambe le corsie di marcia sono stati eseguiti ampi interventi di asfaltatura, in particolare nei tratti in corrispondenza di San Marzanotto e località Boana.

Una zona, quella che precede l'uscita per corso Savona, viaggiando in direzione di Asti, in cui il manto stradale si presentava piuttosto degradato. Non era insolito notare come spesso i veicoli si spostassero sulla corsia di sorpasso per compiere quel tratto, proprio per evitare il fondo non più integro. Un intervento in funzione della sicurezza a cui si è lavorato durante i primi tre giorni della settimana e che offre ora ampi tratti di nuove asfaltature.

Non si sono registrati particolari disagi per la circolazione, deviata su una sola corsia di marcia per consentire l'allestimento del cantiere: velocità ridotte, ovviamente, ma non si sono segnalate problematiche. E opere di manutenzione sulle strade in direzione del sud Astigiano sono in programma anche per la prossima settimana.

 

Chiuso il tunnel il 15 luglio

La Provincia avvisa tutti gli utenti che dalle 7 alle 21 di venerdì prossimo, 15 luglio, rimarrà chiuso il tratto della variante dei Molini della strada provinciale 456 in corrispondenza del tunnel, in direzione di Montegrosso e di Asti/Alba. Chiusura al transito su entrambi i sensi di marcia, dunque, per consentire al Servizio Viabilità della Provincia di Asti di eseguire lavori di manutenzione, «improrogabili e indifferibili, indispensabili per la sicurezza della galleria “Molini di Isola d’Asti”».

Contemporaneamente, l'autostrada Asti Cuneo A33 eseguirà lavori di fresatura e riasfaltatura lungo gli svincoli della provinciale 456 e A33 per migliorare la sicurezza stradale.

 

Percorsi alternativi

Il traffico proveniente da Montegrosso (Sp. 456) e Vigliano (Sp. 3) sarà deviato lungo la Sp.3 e la Sp.456 “del Turchino” con il conseguente attraversamento del centro abitato di Isola (corso Volpini). Il traffico proveniente da Asti sarà informato della chiusura con possibile deviazione su Sp. 59 ed il passaggio in frazione San Marzanotto oppure sulla  A33 con uscita Isola d’Asti “rotatoria Bricchi”. I mezzi provenienti da Alba e diretti a Montegrosso - Nizza dovranno uscire ad Isola e seguire la Sp.456 “del Turchino”, attraversando il centro abitato isolano.

«Qualora i lavori fossero completati in un tempo più breve si provvederà alla rimozione della segnaletica temporanea di cantiere e alla riapertura anticipata al transito del tratto di strada - segnala la Provincia, puntando l'attenzione anche sulla necessità di prudenza da parte degli automobilisti: «Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione alle indicazioni presenti sul posto, a rispettare i limiti di velocità lungo le arterie attraversate e a pazientare per gli eventuali disagi che si dovessero verificare nella giornata».

 

Marta Martiner Testa

 

Tags: Tunnel Isola d`Asti,tangenziale,Autostrada

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport