Attualità
Asti

Sicurezza: la Lega insegna ai giovani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/04/2017 alle ore 08:56.
Sicurezza: la Lega insegna ai giovani 3
Sicurezza: la Lega insegna ai giovani

E’ stato molto partecipato il convegno organizzato dal Movimento Giovani Padani e dalla Lega Nord sul tema della sicurezza comunale e della legittima difesa. Relatori sono stati l’onorevole Nicola Molteni, componente della Commissione Parlamentare Giustizia; Alessandro Pasca, assessore alla Sicurezza del Comune di Trecate (Novara) e Maurizio Rasero, candidato a sindaco di Asti.

A moderare l’incontro c’era il giornalista Alessandro Franco.

«Questo convegno è stato un’ottima occasione non solo per parlare di argomenti che al giorno d’oggi stanno sulla bocca di tutti come la legittima difesa e la sicurezza sul territorio, ma anche per formare i presenti su temi che a primo impatto possono essere complessi» ha commentato l’organizzatore dell’evento e Coordinatore Provinciale MGP Asti/Lega Nord Marco Bona.

«Una scuola politica su questi argomenti, in una città come Asti in cui la sicurezza rappresenta uno dei problemi più gravi, a ridosso di elezioni in cui si sceglierà la prossima classe amministrativa locale, dovrebbe essere organizzata da ogni forza politica e lista civica per non farsi poi trovare impreparati sul banco di prova - ha dichiarato Davide Scaiola, Segretario Cittadino della Lega Nord - Come capitato in altre occasioni, la forza politica che prima si è attrezzata per “istruire” i propri candidati è quella Lega Nord che molto spesso viene indicata come un “movimento populista” che parla alla pancia della gente invece di risolvere i problemi. Spero dunque che questo appuntamento sia servito ancora a sottolineare, casomai ce ne fosse il bisogno, che noi ci sentiamo pronti ad imparare tutto ciò che è necessario al fine di amministrare questa città come merita di essere governata, cosa non successa negli ultimi anni».

Ad aprire i lavori dell’incontro sono stati il Segretario Nazionale della Lega Nord Piemont Riccardo Molinari, Flavio Gastaldi Coordinatore Nazionale MGP Piemonte e il Segretario Provinciale della Lega Nord Asti Andrea Giaccone.

Tags: lega nord,politica,asti,elezioni 2017

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport