Attualità
Asti

Renzi ad Asti per parlare con i giovani "del sociale"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/11/2017 alle ore 18:12.
Renzi ad Asti per parlare con i giovani "del sociale" 3
Matteo Renzi al Buon Seme di Sessant

Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi ha fatto tappa ad Asti, questa mattina, nell'ambito del tour "Destinazione Italia".

Renzi è stato accolto all'agriturismo "Buon Seme" di Sessant dagli operatori della cooperativa sociale "Arborvitae" e dal suo presidente Marco Burdese. Il segretario del PD si è confrontato con i giovani sul servizio civile e su quanto sia utile nella crescita dei giovani.

Renzi ha voluto ascoltare le esperienze dei ragazzi, chiedere suggerimenti per incrementare le potenzialità del servizio civile, inserendolo come obiettivo del programma elettorale in vista delle elezioni del 2018.

«Facciamo un viaggio in tutte le province italiane e scegliamo un luogo simbolico per imparare qualcosa - ha detto Renzi ai giornalisti - E' un viaggio che tocca ogni realtà possibile, durante il quale scegliamo un argomento per ascoltare la gente, sia che voti per noi, sia che non lo faccia. Qui siamo venuti a parlare di servizio civile e del collegamento con il Terzo settore e a prendere spunti per la campagna elettorale».

La tappa di Renzi ad Asti è stata molto veloce, non ci sono stati né comizi (non previsti nel tour), né incontri pubblici. Ad accoglierlo anche i vertici del PD astigiano guidati dalla consigliera regionale Angela Motta e dal segretario regionale Davide Gariglio.

Il treno di Renzi è poi ripartito alle 10.20 in direzione di Alessandria.

Ampio servizio nel numero in edicola venerdì

Riccardo Santagati

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport