Sport
Asti

Prime mosse di calciomercato mentre l’Orange Futsal dice addio alla Serie A

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/06/2016 alle ore 05:50.
Orange Futsal Asti 2016 mercato calciomercato estate Serie A Promozione Eccellenza Asti Calcio Canelli Colline Alfieri San Domenico
De Luca, Duarte e Chimanguinho giocheranno a Pescara

Si sta completando il puzzle targato Colline Alfieri: il club di Nino Di Maria, dopo tanti giovani, pensa a Cravetto e Simone Bissacco. In casa San Domenico si valuta l’ingaggio tra i pali di Alessandro Basso: l’ex Asti piace anche all’Albese, i gialloverdi valutano però anche la soluzione under. A proposito di lazzarini, se non è ancora conclusa la trattativa con Motta e Bagnasco, è arrivata la fumata bianca con Schiavone, mezzala ex Lucento e Settimo. In mezzo al campo i nomi caldi sono Conti e l’ex Valenzana Gramaglia, oltre al giovane Zunino, una soluzione sulla trequarti potrebbe essere Pellicani. Corradino giocherà nel Bra, che ha anche fatto suo Dalla Costa. Il Corneliano ha preso Erbini, il Savigliano De Peralta.

In Promozione l’Asti ha comunicato che si iscriverà al campionato e ha espresso interesse a concludere positivamente la trattativa di collaborazione con la SCA. A fare chiarezza sulla trattativa è Gianluca Castrignanò, anima del progetto SCA: «Ogni tipo di decisione in merito a un’eventuale collaborazione con l’Asti verrà presa a posteriori dell’iscrizione dei galletti al campionato e riguarderà unicamente il settore under». In sostanza, la SCA potrebbe denominarsi Sca Asti e utilizzare la struttura del “Bosia” per gli allenamenti di una parte dei ragazzi.

Per quel che riguarda i biancorossi, invece, dopo l’ennesima stagione che definire travagliata è un eufemismo, i dubbi sul futuro sono parecchi. Il Canelli, invece, per l’attacco punta forte su David Pollina.

Capitolo futsal: Massimo De Luca, Duarte e Chimanguinhogiocheranno a Pescara. L’Orange Futsal, invece, non si è iscritto alla prossima serie A.

 

Davide Chicarella

 

Tags: futsal,orange futsal,Asti Calcio,colline alfieri,san domenico,canelli

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport