Sport
Asti

Orange: i giovanissimi campioni regionali

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/04/2017 alle ore 08:32.
Orange: i giovanissimi campioni regionali 3
Orange: i giovanissimi campioni regionali

Apoteosi Orange in un Pala San Quirico gremito per i Giovanissimi che, dopo 3 anni, tornano a vincere il Campionato Regionale. Dopo aver dominato la regular season, i ragazzi di Davi Alves e Edu Dias hanno avuto qualche difficoltà di troppo nel girone finale di Playoff. Nell'ultima partita, la sorte ha messo davanti agli astigiani proprio l'Aosta, rivale di sempre e con le stesse possibilità di vittoria finale.

Dopo una fase di studio, in cui nessuna delle due squadre voleva rischiare, è capitan Scavino a sbloccare la partita con un gran tiro dalla distanza. Nella seconda frazione, gli Orange partono subito fortissimo. Demarie, su assist al bacio di Galletti, trova l'angolino lontano e raddoppia. Scavino coglie il palo a portiere battuto, ma si rifà pochi minuti dopo servendo un assist perfetto per Montauro che al volo insacca. Ancora Scavino cala in poker Orange mentre, solo sulla sirena, gli ospiti accorciano le distanze.

Al triplice fischio dell'arbitro scatta la festa in campo per una vittoria meritata e voluta fortemente. Per i Giovanissimi ci saranno 2 settimane di riposo prima di affrontare il doppio impegno del tabellone nazionale contro i campioni regionali della Liguria. La vincente accederà alla Final Eight in programma nel primo weekend di Giugno.

Davide Chicarella

Tags: orange,campionato regionale,calcio a cinque,sport,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport