Scuola media Jona

Nuoto: la Jona sbaraglia tutti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/05/2016 alle ore 17:43.
Nuoto: la Jona sbaraglia tutti 2
Nuoto: la Jona sbaraglia tutti

Presso la Piscina Comunale di Asti, martedì 26 aprile la Scuola Media “O. e L. Jona” di Asti si è destreggiata valorosamente alla “I Festa del Nuoto”, valida come qualificazione per i Campionati Studenteschi  S.S. I e II grado, riscuotendo numerose vittorie.

Alle gare ha partecipato un numero nutrito di ragazzi delle diverse classi e sezioni: la compagine femminile comprendeva Camilla Bianco, Valeria Ceccato,  Alessia Gianotti,   Elisa Griffa,  Alessia Langella, Lucia Lano, Alice Marra, Iris Portolano, Francesca Rosso  e Andrea Sara Tardito; la squadra  maschile ha visto in vasca  Maurizio Barra, Matteo Battiston,  Davide Cossetta, Giovanni Falletta, Daniel Journea e Luca Longo.

Sono state svolte 20 batterie, inizialmente con gare individuali per ogni stile, in seguito con staffette e a queste ultime  la nostra scuola ha partecipato con tre squadre, sia maschili, sia femminili, che hanno conquistato un terzo posto, due  secondi posti e un primo posto nello staffettone.

Nelle gare individuali femminili  per lo stile libero Alice Marra ha ottenuto il primo posto, seguita a ruota da Valeria Ceccato;  nel dorso hanno conquistato il primo e il secondo posto rispettivamente Alessia  Langella e Lucia Lano; nello stile rana hanno primeggiato Camilla Bianco e Andrea Sara Tardito (1a e 3a); per quello a farfalla sono salite sul primo e sul secondo scalino del podio Iris Pontarollo e Francesca Rosso. Inoltre, le allieve hanno vinto il premio di migliori cadette, ossia di migliori nuotatrici.

Anche i ragazzi si sono fatti onore: al secondo posto si sono piazzati  Luca Longo nello stile libero, Maurizio Darra e Daniel Journea  (rispettivamente nel  dorso e farfalla) e il bronzo è stato conquistato da Matteo Battiston per lo stile rana.

Sono stati momenti entusiasmanti e di grande gioia per tutti noi!

Ancora una volta la Jona ha fatto incetta di premi e si è dimostrata la migliore!

 Alessia Gianotti 2a B

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport