Attualità
Nizza Monferrato

Nizza: l'Erca d'Argento a Umberto Eco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/10/2016 alle ore 09:55.
Nizza: l'Erca d'Argento a Umberto Eco 3
Nizza: l'Erca d'Argento a Umberto Eco

Sarà assegnato alla memoria di Umberto Eco, cittadino onorario di Nizza, il premio “Erca d'Argento” anno 2016, insieme a Don Pasquale Forin, missionario salesiano Don Bosco a Corumbà, in Brasile. Il riconoscimento viene annualmente assegnato a illustri personaggi, legati alla città del “Campanòn”, che ne tengono alto il nome in Italia e nel mondo.

La cerimonia ufficiale di consegna è prevista il 6 novembre presso l'Auditorium Trinità. «La decisione per il conferimento è stata presa dal consiglio dei reggenti, che ha scelto di mettere in risalto anche quest'anno 2 nomi importanti per la cultura e per il sociale che hanno in comune una parte della loro vita trascorsa a Nizza Monferrato e all'Oratorio Don Bosco – anticipa il presidente dell'Erca Pietro Masoero – In ricordo di Umberto Eco, ritireranno il premio la signora Renate Elli Ramge, moglie, e i figli Stefano e Carlotta Eco».

Nella stessa occasione sarà consegnato il premio “N'Amis del Me Pais” alla docente e scrittrice Laurana Lajolo. Saranno consegnate inoltre 4 borse di studio a studenti meritevoli della scuola media “Carlo Alberto Dalla Chiesa”. Il programma dell'evento si arricchisce con la tradizionale messa in dialetto piemontese, con rinnovo del miracolo della lampada, e il pranzo sociale con presentazione dell'Armanoch 2017.

Tags: nizza monferrato,Umberto Eco,Erca d`Argento,premiazione

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport