Attualità
Asti

Montemarzo: si ristrutturerà il cimitero

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/08/2016 alle ore 09:15.
Montemarzo: si ristrutturerà del cimitero 3
Gli amministratori in visita nel cimitero di Montemarzo

Hanno tempo fino alle ore 12.00 del 29 agosto per presentare la domanda di ammissione, le ditte che intendono partecipare alla gara d’appalto per la ristrutturazione del cimitero di Montemarzo, che contempla lavori per oltre 100.000 euro.

E’ uno dei primi interventi decisi con gli abitanti delle frazioni e che fa parte del milione e mezzo di euro stanziati dal Comune nel bilancio 2016 per il territorio extraurbano” spiegano il sindaco Fabrizio Brignolo e l’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo.

“Siamo stati almeno due volte in tutte le frazioni per incontrare i cittadini e abbiamo deciso insieme a loro come spendere il budget che avevamo a disposizione: ad esempio a Montemarzo - precisa Brignolo - qualcuno proponeva di riasfaltare la strada principale, poi è risultata largamente maggioritaria, nell’assemblea, la posizione di chi chiedeva di intervenire al cimitero, che in effetti è in una posizione che crea molti problemi di deflusso delle acque, che hanno danneggiato gravemente il muro di cinta”.

Con questi lavori il problema sarà risolto in radice. Saranno infatti realizzate opere di manutenzione delle strutture in muratura consistenti nell’asportazione e sostituzione delle parti ammalorate, la sottomurazione e il rinforzo con cemento armato dello zoccolo di base del muro di cinta, sia all’interno che all’esterno della struttura.

Si riserverà anche un po’ di attenzione all’estetica: sarà rimosso l’intonaco di calce negli ingressi del cimitero e sarà ripristinato l’antico mattone a vista.

Tags: Montemarzo,lavori pubblici

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport