Sport
Asti

Mendes de Gois al Città di Asti Calcio a 5

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/08/2016 alle ore 06:47.
Mendes de Gois al Città di Asti Calcio a 5 3
Mendes de Gois al Città di Asti Calcio a 5 3

Mentre la divisione calcio a 5 annuncia la formazione dei gironi del campionato nazionale di serie B in cui il Città di Asti Calcio a 5 si misurerà con le seguenti formazioni A.S.D. RHIBO FOSSANO, A.S.D. L 84, A 5, A.S.D. CLD CARMAGNOLA, A.S.D. BERGAMO CALCIO A5 LATORRE, A.S.D. REAL CORNAREDO, A.S.D. MEDITERRANEA CALCIO A 5, A.S.D. LECCO CALCIO A 5, A.S.D. SAN BIAGIO MONZA 1995, A.S.D. FUTSAL MONZA, A.S.D. PAVIA CALCIO A 5, A.S.D. SESTU C5, S.C DOMUS BRESSO, U.S. SAINTS PAGNANO è tempo di calcio a 5 mercato e la squadra astigiana mette a segno un colpo importante.

Viene annunciato l’ingaggio di Rodolfo Mendes de Gois detto Rudy nato in Brasile il 14 dicembre 1984 (alto 1,78 per 69 Kg) ha militato nelle seguenti squadre 2015/16 BeA Sport Orte (Serie B-ITA) 2014/15 Milano Calcio a 5 (Serie A2-ITA) 2013/14 Wimpro Guarulhos (BRA) 2012/13 Lecco Calcio a 5 (Serie B-ITA) 2011/12 Toniolo Milano (Serie B–ITA) 2007/10 Bergamo Calcio a 5 (Serie B-ITA).

Entusiasta coach Gianfranco Lotta per l’esito felice della trattativa che ha portato ad Asti Rudy: “un ragazzo che ha conquistato subito la mia fiducia. Sicuramente la pedina giusta per rinforzare il nostro gruppo. La sua tecnica e qualità vanno a completare l’organico della squadra. Uno di noi”. Un acquisto forse inatteso, visto che il club ha tra i principali obiettivi quello di mantenere una marcata “astigianità”. Non sarà l’ultimo tassello che va a comporre la rosa di giocatori disponibili. La divisione calcio a 5 ha inoltre comunicato che il girone A della serie B avrà 14 partecipanti, la prima giornata il 1 ottobre e l'ultima l'8 Aprile, con soste il 24 e 31 dicembre e a Mmarzo per la Coppa Italia.

Saranno promosse in Serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi. Una ulteriore società sarà promossa in virtù dei playoff la cui articolazione sarà successivamente definita. Retrocederanno nei Campionati Regionali 25 squadre. Le modalità di playoff e playout saranno oggetto di Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione. I calendari della Serie B saranno resi noti nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto sul sito ufficiale e sui canali social della Divisione Calcio a cinque e saranno disponibili sulle edizioni di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport (media partner della Divisione Calcio a cinque) di lunedì 15 agosto.

d.c.

Tags: asti calcio a 5

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport