Scuola media Jona

Matilde Pizzutto, campionessa di snowboard

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/03/2017 alle ore 10:20.
Matilde Pizzutto, campionessa di snowboard 2
Da Asti sulle nevi per la passione dello snowboard (foto repertorio)

Matilde Pizzutto, 14 anni, terzo anno alla scuola media Jona,  si è classificata prima alle gare provinciali del campionato scolastico di snowboard.

Conosco Matilde da diversi anni e posso dire con certezza che pratica questo sport con incredibile perseveranza e passione, recandosi tutti i week-end con i suoi genitori a Sauze D’Oulx, dove si allena dalle quattro alle sette ore al giorno. Ha messo per la prima volta piede sulla tavola a sei anni.

Nonostante questo impegno le occupi molto tempo, riesce a gestire in modo autonomo lo studio, ottenendo degli ottimi risultati anche a scuola.

Le sue specialità sono lo Slopestyle e il Big Air, che consistono in una serie di acrobazie eseguite su rampe innevate, ringhiere e altre strutture metalliche e valutate da una giuria.

Di sicuro la costanza e la dedizione allo snowboard, le hanno portato grandi successi: l’anno scorso si è portata a casa il secondo posto in una tappa di coppa Italia,  il quarto posto nella sua categoria al “Trofeo Topolino” (una gara di portata internazionale) e per due volte il secondo posto ai campionati italiani nelle sue due specialità.

 Francesca Accornero, compagna di classe e amica di Matilde

Tags: scuola media jona

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport