Attualità
Asti

Lavori in viale Pilone, corso Casale e Savona

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/08/2016 alle ore 08:15.
Lavori in viale Pilone, corso Casale e Savona 3
Lavori in viale Pilone, corso Casale e Savona

E’ stato indetto, con la cosiddetta “determina a contrattare” l’appalto per rifare l’asfaltatura di viale Pilone, corso Casale, corso Savona.

Si tratta di un intervento da circa 150 mila euro che prevede il rifacimento radicale del manto stradale in viale Pilone da piazza Primo Maggio a via Piglione (di fronte ai magazzini comunali), in corso Casale da corso Volta a via Deledda e in corso Savona, da corso Einaudi a corso Venezia.

La gara è stata bandita con la procedura dell’offerta economicamente più vantaggiosa, quindi il probabile ribasso d’asta sarà impiegato per effettuare altri interventi in altre porzioni di strada ammalorate.

Questo intervento realizzato con fondi comunali si affianca alle numerose asfaltature e ai numerosi ripristini di strade in cubetti di porfido che presentavano buche e deformazioni, a causa dei ripristini mal fatti da parte delle ditte che hanno realizzato interventi di manomissione del suolo per sottoservizi (rete gas, fibre ottiche, etc.).

A differenza dei grandi interventi sulle tre strade cittadine sopra indicate, i ripristini delle buche non hanno comportato costi per il comune, ma sono state fatte a spese dei concessionari dei servizi.

Tra gli interventi principali via Monsignor Marello, via Brovardi, corso Galileo Ferraris, corso Matteotti, la zona tra viale Partigiani e il parco Biberach.

Tags: lavori pubblici,asfaltature

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport