Social Paper
Asti

L'attesa è (quasi) finita,
ecco "Stories" di Avicii

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/01/2015 alle ore 12:30.
l39attesa-e-quasi-finitabrecco-quotstoriesquot-di-avicii-56e6965d3b1a12.jpg
Dettaglio della copertina di "Stories", nuovo disco di Avicii
Ci siamo, l'album più atteso dagli amanti della musica dance-commerciale sta per essere pubblicato. Parliamo di Avicii e del suo nuovo album, "Stories". Per comprendere a pieno il lavoro di Avicii dobbiamo approfondire meglio la sua storia e la sua visione del futuro della musica Electronic dance . Avicii, Tim Bergling, è un giovane svedese di 24 anni conosciuto per i successi di "Levels" e "Wake me up".

Attualmente, nella classifica de "DJmag", è il sesto dj al mondo, anche se, tuttavia in ogni intervista tende a precisare che non si considera un dj quanto più un produttore di musica elettronica. Sin dall'inizio della sua carriera  Avicii ha avuto una visione della musica elettronica diversa da quella di qualsiasi altro dj: mentre altri produttori/dj  considerano il ritmo e la musica come le uniche parti fondamentali di un brano, assecondando così il ruolo della voce di un cantante,  Avicii mette quest'ultima in primo piano riempiendo così di vocalizzazioni  ogni suo brano. Sogna la musica elettronica come parte fondamentale del Rock e del Pop.

La sua visione ha portato da "Levels", musica elettronica comune, a canzoni come "Hey Brother" e alla recente collaborazione con i ColdPlay in "A Sky Full of Stars" primo titolo dell'album "Gost Stories". L'uscita dell'album "Stories" è stata annunciata lo scorso settembre per il 2015 senza però dare una data precisa. Per far salire la tensione e le aspettative il produttore ha pubblicato sul suo canale Youtube i video di due brani "The Days" e "The nights". Al primo ascolto si rimane a bocca aperta; l'evoluzione è quasi completa, la collaborazione con Robin Williams ha portato ad un risultato inaspettato i suoni sono cambiati e così lo stile e il ritmo.
                                                                                                                                         Bruno Musso

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport