Attualità
Asti

La consultazione pubblica sulla viabilità

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/11/2016 alle ore 09:21.
La consultazione pubblica sulla viabilità 2
Domani la consultazione pubblica sulla viabilità

Il gruppo di lavoro costituito da Asp, Comune e Ordine degli Architetti si prepara a raccogliere osservazioni e proposte di enti e associazioni sul futuro sistema della mobilità e sosta in città.

L’appuntamento con la consultazione pubblica, promossa dall’Asp, è per sabato 12 novembre nella Sala Platone del Municipio. Si parlerà di temi come l’estensione della pedonalizzazione del centro storico, l’eventuale chiusura di piazza Alfieri, l’ipotesi di un nuovo parcheggio a servizio della Zona a traffico limitato, l’incentivazione all’uso del trasporto pubblico con mezzi tradizionali (bus) e non (navette on demand, auto condivise, taxibus).

All’incontro è stato invitato un fronte eterogeneo di soggetti, chiamati a esprimere la loro opinione in merito: enti pubblici, organizzazioni economiche, produttive e sindacali, realtà culturali e dell’ambito turistico, gruppi ambientalisti, associazioni dei consumatori. Ai trentasette soggetti convocati la scorsa settimana si sono aggiunti nei giorni scorsi il Parco paleontologico astigiano e l’Associazione Argonauti. I lavori inizieranno alle 9 per proseguire fino alle 12.30, riprendere alle 15.30 e concludersi alle 18.30.

Tags: viabilita`,asti,Asp,parcheggi

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...