Attualità
Asti

Istituto Monti: ancora chiusa la succursale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/04/2017 alle ore 11:31.
Istituto Monti: ancora chiusa la succursale 3
Istituto Monti: ancora chiusa la succursale (foto di repertorio)

Permane la chiusura della succursale dell’istituto superiore “Monti” di Asti, che conta 1.050 alunni. Nei locali di via Scarampi, infatti, le lezioni non sono riprese dopo le vacanze pasquali a causa dello svolgimento dei lavori “per la messa in sicurezza di una scala che serve come via di fuga e per effettuare i controlli dopo la caduta di alcuni intonaci”, come aveva spiegato nei giorni scorsi l’architetto Roberto Imparato, dirigente del settore Edilizia scolastica della Provincia (Ente competente per le scuole superiori astigiane).

A livello organizzativo continua quindi la turnazione delle classi per fare lezione nella sede di piazza Cagni, in modo che gli studenti delle classi nella succursale non perdano troppi giorni di scuola, “in attesa di assegnazione da parte dell’Amministrazione provinciale di spazi idonei per far fronte alla situazione di emergenza”, dichiara il dirigente scolastico, Giorgio Marino. Infatti domani le classi della succursale seguiranno le lezioni presso la sede, mentre le classi della sede rimarranno a casa; venerdì 28 aprile sarà il contrario, con gli studenti della succursale che rimarranno a casa. Canale preferenziale per tutte le classi quinte, che svolgeranno l’attività fino al termine delle lezioni in sede.

La questione sarà affrontata domani in Consiglio di istituto, al termine del quale si svolgerà una conferenza stampa da parte del dirigente scolastico Giorgio Marino e della presidente del Consiglio di istituto Chiara Cerrato.

Elisa Ferrando

Tags: asti,scuola,istituto Monti di Asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport