Attualità
Asti

Inizia la corsa elettorale di Angela Motta

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/03/2017 alle ore 08:15.
Inizia la campagna elettorale di Angela Motta 3
Angela Motta, candidata per il PD

Adesso anche nel centrosinistra ci sono delle certezze. Il candidato a sindaco è Angela Motta, che nel corso dell’ultimo incontro tra le varie forze della sinistra astigiana, ha accettato la proposta effettuata dall’assemblea provinciale del Pd circa la sua corsa verso la conquista del municipio di Asti.
Termina così la lunga querelle che nelle ultime settimane aveva contrapposto Beppe Rovera, Beppe Passarino e la stessa Angela Motta, nella ricerca di una leadership quanto più condivisa.

Questa condivisione, questa candidatura unitaria non c’è poi stata, anche se il Pd afferma che gli incontri moderati dall’avvocato Aldo Mirate sono comunque serviti per riaprire il dialogo e la disponibilità a confrontarsi sui principali temi della città. Da chi sarà appoggiata la candidata a sindaco? Quali gli appoggi?

Nel corso dello stesso incontro, si sono riunite le forze che costituiscono l’attuale maggioranza (UDC, Moderati, Territorio è Cultura e Pd) per parlare proprio della candidatura.
Al temine della riunione è stata formulata anche in quella sede la richiesta ad Angela Motta di accettare la candidatura a sindaco da parte di Moderati e Territorio è Cultura, oltre che, ovviamente dai rappresentanti del PD.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Flavio Duretto

Tags: Angela Motta,elezioni 2017,politica,asti,Partito Democratico

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport