Attualità
Asti

In corso Alba il nuovo Punto Acqua dell'Asp

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/03/2017 alle ore 07:00.
In corso Alba il nuovo Punto Acqua dell'Asp 3
In corso Alba il nuovo Punto Acqua dell'Asp

Taglio del nastro, domani, giovedì, alle 11.30, per il terzo Punto Acqua attivato ad Asti da Comune, Asp e SMAT. Questa volta l'inaugurazione coinvolgerà il quartiere di corso Alba, nel cui piazzale Doglio si terrà la cerimonia alla presenza degli abitanti e delle autorità.
Con il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo interverranno la presidente Asp Giovanna Beccuti e gli amministratori delegati dell'azienda, Paolo Golzio, e SMAT, Paolo Romano.

Il Servizi Idrico Integrato della multiutility astigiana sarà rappresentato dal dirigente Roberto Tamburini con Eloisa Fossati e Roberto Masoero, rispettivamente responsabili degli impianti e delle reti dell'acquedotto. Invitata l'Autorità d'Ambito n. 5 Astigiano-Monferrato. Acqua naturale a temperatura ambiente, refrigerata o addizionata di anidride carbonica viene attualmente erogata ogni giorno, dalle 7 alle 22, nelle strutture di via Monti (quartiere Praia), piazzale Manina (Torretta) e in quella di Campo del Palio gestita dall'Asp.

Come anche per i due punti di distribuzione precedentemente inaugurati da Comune, Asp e SMAT, per incentivare all'uso della nuova struttura di corso Alba dopo l'inaugurazione sarà assicurata a tutti i cittadini una fornitura gratuita di acqua per due settimane.
Parteciperanno al taglio del nastro anche i piccoli dell'asilo nido comunale Il Colibrì e una sessantina di bambini della materna di corso Alba e della primaria Lajolo di San Carlo.

Tags: Asp,casetta dell`acqua,corso alba,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport