Attualità
Asti

In Consiglio si sana l'errore di strada Crosa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/01/2017 alle ore 18:17.
In Consiglio si sana l'errore di strada Crosa 3
In Consiglio si sana l'errore di strada Crosa 3

Sono due pratiche urbanistiche che interessano le frazioni di San Marzanotto e Casabianca, i principali argomenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Asti di mercoledì prossimo.

 Strada Crosa a Casabianca

Dopo il ripristino della frana in strada Crosa a Casabianca è ora necessario intervenire per ripristinare la strada chiusa da parecchi anni. Per poter effettuare gli interventi, già progettati e finanziati con il bilancio 2017 appena approvato, è però necessario rimediare a un errore del piano regolatore relativo alla riproduzione della strada sulla planimetria dello strumento urbanistico.

L’approvazione della pratica consentirà di procedere con la realizzazione dell’opera molto attesa dalla frazione dove sono state anche raccolte delle firme.

Piano regolatore cimiteriale a San Marzanotto

Altra pratica importante per le frazioni è il piano regolatore cimiteriale di San Marzanotto.

Lo strumento consente di avere una pianificazione degli interventi finalizzata a garantire per il futuro una adeguata capacità di ricevere sepolture. Lo strumento consente altresì di ridurre la fascia di rispetto intorno al cimitero e quindi rende possibili alcuni piccoli intereventi di recupero edilizio su alcuni fabbricati esistenti che invece erano preclusi dalla normativa previgente.

Tags: asti,consiglio comunale,lavori pubblici,urbanistica

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport