4 spassi insieme

Grazie all'inglese
conosciamo la città

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/01/2013 alle ore 10:48.
grazie-all39inglesebrconosciamo-la-citta-56e30a8e9032f2.jpg
I bimbi esplorano Asti imparando l'inglese
Alla scoperta di Asti, della sua cultura, dei prodotti tipici, delle feste più belle e di altre peculiarità del nostro territorio utilizzando la lingua inglese. E' questa la finalità dell'interessante iniziativa promossa da Welcome Piemonte dedicata i bambini nelle scuole elementari. Ogni mese c'è in programma un appuntamento durante il quale, partendo da una materia scolastica, si svilupperà un pomeriggio tematico ospitato una location evocativa che potrà essere un museo, la biblioteca, il teatro, una fattoria didattica ma anche in altri luoghi piuttosto suggestivi. La particolarità della lezione è quella di essere totalmente in inglese, naturalmente ad un livello adeguato alle conoscenze dei piccoli partecipanti.

Si inizia sabato 26 gennaio, alle 15, con "Il Museo Paleontologico si racconta...", una visita guidata all'interno dello spazio museale di corso Alfieri (Palazzo del Michelerio) che mostra parte dei ritrovamenti fossiliferi risalenti al Pliocene ma anche altri importanti resti fossili che descrivono il territorio Astigiano molto diverso di come si presenta oggi. I pomeriggi culturali sono organizzati da guide turistiche iscritte all'apposito albo e "patentate" per la lingua inglese. Gli interessati possono acquistare diversi tipi di abbonamenti a seconda se intendono far partecipare i bambini a tutte le lezioni o solo ad alcune di esse.

L'abbonamento (valido fino a novembre 2013) per un incontro al mese costa 149 euro; 9 incontri 129 euro; 6 sono offerti a 94 euro mentre 3 costano 49 euro. La lezione singola costa 17 euro (tutti i prezzi sono all inclusive anche di eventuali biglietti d'ingresso). Ogni lezione inizierà alle 15. Gli appuntamenti in programma sono: 26 gennaio – Il Museo Paleontologico si racconta…; 23 febbraio – La biblioteca si anima…; 23 marzo – La fattoria didattica …dal latte al formaggio!; 27 aprile – La riserva naturale speciale di Valle Andona, Valle Botto e Val grande e i suoi gioielli; 25 maggio – La nocciola e i suoi usi tra storia e leggenda; 29 giugno – Tutti in sella al cavallo!; 27 luglio – Fiabe sotto le stelle; 31 agosto – Caccia al tesoro di fine estate; 28 settembre – Un apprendista attore al lavoro; 26 ottobre – “Trick” or “treat”?; 30 novembre – Aspettando il Natale.

Per maggiori info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it - 339 5315104 - 334 1518760 - 348 3938038

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport