Scuola elementare Bottego
#scuola.at
Asti

Giornali a favore o a sfavore?
Meglio il giornale in forma cartacea o digitale?

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/03/2016 alle ore 17:04.
Giornali a favore o a sfavore?<br/>Meglio il giornale in forma cartacea o digitale? 2
Giornali a favore o a sfavore?
Meglio il giornale in forma cartacea o digitale? 2

Meglio il giornale in forma cartacea o digitale?
Non è facile rispondere a questa domanda, ma attraverso questa intervista i ragazzi del Club Del Giornale In Qualunque Modo esprimeranno la loro opinione.
C'è chi dice sì: tutti i membri del club sono d'accordo sul fatto che i giornali sono migliori in forma digitale per molti motivi. Per il risparmio della carta, per le notizie in più, perché sono sempre a disposizione tranne quando non si ha la connessione a internet, sono scorrevoli e permettono di ingrandire le parole, vedere filmati sul fatto documentato dai giornalisti. Ci sono anche i contrari.
C'è chi dice no! Tutti i membri del club sono contrari al giornale in forma cartacea per vari motivi, come lo spreco di carta e di inchiostro e spreco di soldi per la stampa e la consegna. Anche lo spreco di spazio dedicato alla pubblicità, che non è facoltativa per i lettori, e che sarebbe servito a inserire cose migliori.
Ecco queste sono le varie opinioni che il club del Giornale In Qualunque Modo ha espresso tramite quest'articolo. Speriamo vi sia stata utile, formativa e di vostro gradimento.      

Dall'Articolo Astigiano di Quarto

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport