Cronaca
Asti

Ghiaccio in strada: auto fuori dalla carreggiata

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/01/2017 alle ore 17:33.
Ghiaccio in strada: auto fuori carreggiata 3
Ghiaccio in strada: auto fuori carreggiata (foto di repertorio)

Decine di chiamate ai centralini della polizia municipale e della polizia stradale questa mattina per richieste di intervento: il fondo ghiacciato che ha caratterizzato le strade del territorio ha avuto come conseguenza tanti incidenti stradali, con tamponamenti e auto fuori strada, alcuni anche gravi.

Si ha notizia in questo momento di incidenti sulla tangenziale (almeno tre, all’altezza di Pontesuero e del tunnel), a Callianetto e sulla strada di San Marzanotto. In quest'ultimo episodio alla guida di un'auto si trovava una donna, che ha perso il controllo del veicolo, finendo in un fosso.

I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarla dal mezzo. Ferita, è stata trasferita al pronto soccorso.

Sempre a causa della patina gelata che giovedì sera ha ricoperto gran parte della rete stradale dell'astigiano, due auto sono fuoriuscite sul tratto che da Villafranca conduce a Gallareto.

Al rettilineo fra l'incrocio per Vignole e Montafia, una Punto bianca, che viaggiava in direzione Gallareto, ha perso aderenza, ha sbandato ed è finita lungo la scarpata fino al campo sottostante; in direzione opposta stava sopraggiungendo una Panda il cui conducente si è spaventato vedendo l'altra auto perdere il controllo e, a sua volta, è finito fuoristrada alla stessa altezza, solo sull'altro lato della scarpata.

Nessun ferito, fortunatamente, ma doppio intervento del carro attrezzi.

m.m.t. e d.p.

Tags: strade ghiacciate,asti,viabilita`,incidenti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport