Cronaca
Villanova e San Damiano

Forse a Fossano le due ragazzine fuggite

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/09/2017 alle ore 14:53.
Forse a Fossano le due ragazzine fuggite 3
Celle Enomondo (foto Google Maps)

Potrebbero trovarsi a Fossano le due ragazzine di 15 e 17 anni che nella notte fra martedì e mercoledì si sono allontanate da una comunità per minori di Celle Enomondo. Infatti, alcuni testimoni le avrebbero viste alla stazione di Asti mentre salivano su un treno diretto a Fossano. Le loro foto con i nomi e le caratteristiche fisiche erano state immediatamente diramate dai carabinieri della Compagnia di Villanova subito dopo la denuncia della loro fuga.

Fuga che, si apprende dai responsabili della struttura, la Pandora di Celle, è avvenuta sotto gli occhi degli educatori presenti in struttura, i quali hanno tentato fino all’ultimo di scongiurare l’allontanamento delle ragazzine, già in “crisi” fin dalla sera prima. Le due non hanno fatto alcun segreto della loro intenzione di andarsene. Gli educatori le hanno attenzionate per tutta la sera e anche per parte della notte, cercando di calmarle e di convincerle a restare ma ad un tratto una delle due ha afferrato un estintore e con esso ha sfondato un vetro per aprirsi una via di fuga con l’amica.

Alla ricerca delle due ragazzine stanno partecipato, oltre ai carabinieri, anche la polizia e i Vigili del Fuoco di Asti. I responsabili della struttura hanno attivato tutte le loro risorse per spostare le ricerche anche nella zona di Fossano.

d.p.

Tags: Celle Enomondo,persone scomparse

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport